Lifestyle & Curiosità nella Ristorazione

Preziosi consigli per chi lavora nella ristorazione e vuole crescere professionalmente.


Il mondo Ho.Re.Ca. si caratterizza per le dinamiche relazionali, la professionalità e la gestione dell’imprevisto, ma questo già lo sai! In questa sezione raccogliamo tutte le novità, i consigli e le curiosità che potrebbero interessare a chi lavora nella ristorazione!

Pensi di sapere tutto sul lavoro nei ristoranti a Natale? in questo articolo ti sveliamo tre cose super oneste che probabilmente non ti aveva ancora detto nessuno.

Quali sono le figure professionali del mondo horeca nate ed evolutesi in seguito alla pandemia da Covid-19? Scoprilo in questo articolo, ne elenchiamo tre che devi assolutamente conoscere!

Dallo schermo del televisore alla cucina di un famoso locale: scopri i tre programmi tv che possono ispirare la tua carriera nella ristorazione!

Portare 3 o 4 piatti insieme non è mai stato così semplice: scopri tutti i trucchi in questo articolo di camerieri.it!

Il più grande sogno di uno chef di talento? Vincere Masterchef Italia! Scopri in questo articolo tutto quello che c'è da sapere per partecipare al cooking show più famoso al mondo.

Prendere la comanda al ristorante non è mai stato così semplice: scopri insieme a noi come farlo in modo efficace!

Lavorare nella ristorazione è molto più che preparare ottimi piatti e offrire un servizio eccellente: si affrontano ogni giorno tematiche molto più ampie, come ad esempio lo smaltimento degli utensili da cucina. Scopri di più in questo articolo!

Sei un pizzaiolo alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa? Inizia scrivendo il tuo CV, noi ti diremo come fare!

Lavori nel settore food&beverage? Scopri in questo articolo come acquisire professionalità e competenza sfruttando le tecniche di visual merchandising!

Tra le tue tante passioni c’è da sempre quella di lavorare nel mondo della ristorazione? Allora non abbiamo dubbi che questo articolo ti piacerà!

Ti interessa lavorare in un ristorante? Abbiamo individuato per te alcuni tra i più interessanti format di ristorazione che negli ultimi anni sono spopolati in tutto il mondo. Buona lettura!

Quante volte ti sarà capitato di sentire la frase “il cliente ha sempre ragione”? E quante volte hai desiderato di poter perdere la calma durante una giornata interminabile, di fronte ad un cliente difficile? Non preoccuparti: è nostra premura aiutarti a gestire situazioni come questa.

Conoscere le lingue è importante, e nel settore della ristorazione forse ancora di più! Vuoi conoscere il nostro punto di vista sull'argomento? Continua a leggere l'articolo!

Quali sono gli impieghi più semplici da gestire parallelamente allo studio? Se vuoi conoscere la risposta, non ti resta che leggere il nostro articolo!

In questo articolo ci occupiamo di un argomento che sappiamo stare a cuore a molti: cercare lavoro a Londra, dopo la Brexit, sarà ancora possibile? Se non vedi l'ora di scoprire la risposta, ti trovi nel posto giusto!

Quali saranno i prossimi step che coinvolgeranno le professioni della ristorazione dopo l'istituzione della certificazione verde? Facciamo il punto in questo articolo!

Il tuo desiderio è quello di fare carriera nel mondo della ristorazione, ma pensi sia impossibile per chi inizia come cameriere? Ti sbagli, leggi il nostro articolo e scopri come emergere!

Sei un cameriere, un barista o uno chef e continui a imbatterti nel termine Horeca? Sei ancora non sai il significato, non preoccuparti: te lo spieghiamo noi: è molto più semplice di quanto si possa pensare!

Stai valutando la professione di cameriere o commis, oppure sei interessato a frequentare la scuola alberghiera? In quel caso, non puoi non conoscere questi stili di servizio al tavolo!

Cinque percorsi universitari a cui non avevi pensato per inserirti nella ristorazione, presentati da noi sul blog di Camerieri.it.

Alcuni contesti lavorativi richiedono un rispetto ossequioso del galateo, e noi siamo qui per presentarvi una panoramica di ciò che bisogna conoscere per lavorare in un ristorante.

Hai sempre sentito parlare del manuale di autocontrollo HACCP ma non hai mai conosciuto il significato di questo termine? Ci pensiamo a noi a spiegarti tutto sull'argomento!

Desideri approfondire le mansioni nella ristorazione e l’ordine gerarchico della brigata di sala e della brigata di cucina? Sei capitato/a nel posto giusto!

Come si vestono i camerieri nel 2021? Portano la divisa o le scarpe da tennis? Non vediamo l'ora di rispondere a tutte le tue domande, ecco perché abbiamo pensato di scrivere per te questo articolo!